
Un banco reception moderno e accattivante…..
Un banco reception moderno e accattivante è senza dubbio il miglior biglietto da visita che un hotel possa presentare ai suoi clienti.
Ma… quanto pensi debba costare un arredamento di design per la tua attività?
In realtà aggiornare l’arredo del tuo hotel forse non è così difficile, né così costoso. Tante strutture oggi hanno mobili, banchi bar e reception risalenti agli anni 90, se non agli anni 80. Per fortuna non è sempre necessario rifare tutto, qualche ritocco con materiali innovativi e di design può fare miracoli..

Vediamo un esempio pratico?


Hotel Gabbiano di Rimini
L’hotel Gabbiano sul lungomare di Rimini, un albergo storico, una di quelle strutture, inizialmente a gestione familiare, che hanno reso grande il nome di Rimini e della Romagna nel mondo.
Ecco come si presentava, prima del nostro intervento, il banco reception originale .
Un banco probabilmente risalente agli anni 80, non brutto ma con uno stile piuttosto sorpassato. Sullo stesso stile anche il banco bar e gli arredi delle sale.

Il progetto e i dettagli
Come trasformare e modernizzare una reception esistente? Oggi esistono in commercio laminati innovativi e di design, che consentono di ricoporire una struttura esistente senza grandi e invadenti lavori di muratura (l’hotel non è mai stato chiuso neanche durante i lavori) .
Nella parte posteriore è stata costruita e aggiunta una struttura progettata da un bravo designer di Rimini che, oltre a dare un tocco di originalità e unicità, consente l’installazione di luci e crea un angolo riservato ed accogliente.
La scritta in rilievo laccata color oro è la ciliegina sulla torta…





I tavolini e la zona bar
Con la stessa tecnica utilizzata per rivestire il banco reception, si è rivestito e modernizzato anche il banco bar… e questo è il risultato.
Dei tavolini stilizzati, anch’essi laminati con la stessa finitura dei banchi completano con un tocco di originalità, l’arredo delle sale interne